Rispetta tuo figlio‚ è un essere distinto ma dipendente da te: 3 must

Tuo figlio è un essere distinto, fortemente dipendente dal tuo affetto, dalle tue parole, dalla tua guida emotiva, dal tuo esempio.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


famiglia educazione figli » Genitori & Figli » Debora Conti » Sperling & Kupfer » Figli Felici » Crescita Personale » Debora Conti Tuo figlio è oltre te, non è te e per questo rispettalo come rispetti gli altri: bambini di altri genitori o altri adulti.

Tuo figlio non è una tua estensione, non devi vergognarti tu se sbaglia, piuttosto agisci per aiutarlo nella sua gestione comportamentale, relazionale o emotiva. Tuo figlio non è uguale a te, non deve avere successo in ciò in cui tu hai fallito.

Rispetta la sua crescita. Coinvolgilo nelle sue scelte, piccole e grandi che lo riguardano. No, non per cosa vuole mangiare la sera! Sei tu a cucinare, decidete insieme. Ha potere di richiesta ma non di decisione. Coinvolgilo piuttosto per gli sport da frequentare. Se non gli piace calcio, non insistere. Non è colpa sua se tu non hai fatto carriera nel calcio.

Lo sapevi?

Lo sapevi che le punizioni risultano inefficaci a lungo termine? E’ stato statisticamente provato che le punizioni e le privazioni illogiche sono efficaci all’inizio ma poi perdono presto la loro efficacia. Prova le “naturali conseguenze” promosse in Figli Felici.

Rendilo autonomo per ciò che può: mettere a posto i suoi panni, i suoi giochi, mettere il suo dentifricio, vestirsi. A sei anni non vestirlo tu al mattino perché “così si fa prima”, sveglialo per tempo e lascia fare a lui. La sua autostima te ne sarà grata!



Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Formazione Online

Qui impari come parlare, come chiedere, come accompagnare emotivamente e come guidare a livello comportamentale. Aiuta i tuoi figli con la guida emotiva e comportamentale della PNL della Positive Discipline e dello Yale Parenting Method. TUA per 97€

Voglio saperne di più



Guidalo con le DUC, le domande utili curiose, di cui parlo tanto nella formazione di Figli Felici. Le DUC incuriosiscono, mostrano, guidano in modo aperto e piacevole.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Rispetta tuo figlio‚ è un essere distinto ma dipendente da te: 3 must” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, di presentazione del metodo Figli Felici. Ciao, grazie e a presto!


Rendi il tuo stile educativo amorevole & strutturato. Aiutali a crescere nel mondo: diventa oggi leader emotivo e coach comportamentale dei tuoi figli. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online.







Articoli più letti…


Il TEMPO per SÉ e il TEMPO per i FIGLI » Educazione genitori con la PNL » Metodo Figli Felici » Debora Conti Il TEMPO per SÉ e il TEMPO per i FIGLI
Cara mamma che passi tutto il tuo tempo con i tuoi figli e solo con i tuoi figli, oggi ti voglio lanciare un messaggio: se ti ritrovi a rispondere in malo modo, troppo nervosamente a una richiesta “da bambino”… Stai attenta. Tu sei un adulto e hai bisogno di parlare con adulti, di staccarti a volte dalla logica dei bimbi. Non è per svago,… Prosegui


Il PIANTO dei BAMBINI - dedicato alle NEO-MAMME » Pnl Famiglia » Metodo Figli Felici » Debora Conti Il PIANTO dei BAMBINI – dedicato alle NEO-MAMME
Il pianto dei bambini è tremendo, fonte di stress per chi lo subisce. E allora, dedico questa meravigliosa poesia di Alessandro Volta a tutte le neo-mamme che – come capitò a me – si trovano spiazzate da questo pianto apparentemente ingiustificato e protagonista nelle lunghe giornate con i neonati. Cara neo-mamma, consolati perché poi… Prosegui


Stare con i figli: TEMPO DI QUALITÀ o quantità di tempo? » Emozione dei figli » Metodo Figli Felici » Debora Conti Stare con i figli: TEMPO DI QUALITÀ o quantità di tempo?
Ci sprona Papa Francesco: “trovate il modo di perdere tempo con i vostri figli”. E ce lo confermano le ricerche scientifiche della Yale University e una mamma avvocato che ha lasciato la sua carriera per passare del tempo con i suoi figli. Tra la qualità a tutti i costi …e la quantità di tempo passata con loro, le statistiche ci dicono che… Prosegui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *