Perché è utile mostrarsi genitori imperfetti agli occhi dei figli?

Lo so, insisto sul concetto e sui plurimi vantaggi del mostrarsi genitori imperfetti per insegnare COME SI FA di fronte agli errori, che si può rinascere (come una Fenice) e che si può rinascere meglio, naturalmente.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


È anche utile, nel danno, poter trovare il lato positivo.

autostima figli » Genitori & Figli » Debora Conti » Sperling & Kupfer » Figli Felici » Crescita Personale » Debora Conti Ho incontrato una mamma che si definiva “poco metodica” e lo riteneva un difetto. Dopo una ristrutturazione della situazione (tecnica linguistica per cui con le parole e una comunicazione efficace si risistema il fatto da un punto di vista profittevole) ha potuto ACCETTARE il suo lato imperfetto che ora vedeva come “creativo”.

Ecco cosa dice questa mamma ora « Piuttosto che scusarmi, o peggio giustificarmi, quando ne faccio una lo ammetto e sottolineo il lato positivo: almeno in questa casa non manchiamo di varietà, giusto?»

Cosa fa questa mamma imperfetta? Non si giustifica, ammette il suo “errore”, lo ristruttura e ne cerca il lato positivo e poi si impegna per fare meglio nelle future occasioni.



Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Formazione Online

Qui impari come parlare, come chiedere, come accompagnare emotivamente e come guidare a livello comportamentale. Aiuta i tuoi figli con la guida emotiva e comportamentale della PNL della Positive Discipline e dello Yale Parenting Method. TUA per 97€

Voglio saperne di più



Ottimo direi! Mostra uno spirito propositivo e resiliente ai propri figli che ameranno la loro mamma ancor di più (se è possibile) perché è solare, umana e imperfetta!

Lo sapevi?

Lo sapevi che per promuovere l’autonomia dei tuoi figli e le loro capacità di Problem Solving è utile fare loro domande “sinceramente curiose“? Fai domande espresse in positivo e aperte per promuovere le loro soluzioni e creatività.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Perché è utile mostrarsi genitori imperfetti agli occhi dei figli?” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, di presentazione del metodo Figli Felici. Ciao, grazie e a presto!


Rendi il tuo stile educativo amorevole & strutturato. Aiutali a crescere nel mondo: diventa oggi leader emotivo e coach comportamentale dei tuoi figli. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online.







Articoli più letti…


È giusto SGRIDARE i BAMBINI in PUBBLICO? » Linguaggio efficace bambini » Metodo Figli Felici » Debora Conti È giusto SGRIDARE i BAMBINI in PUBBLICO?
È stato sgridato in pubblico e messo in imbarazzo. È giusto sgridarlo in pubblico? Qual’è il limite quando fanno una cosa che non va? Come li si gestisce? Ferma? Controlla? Educa? Ecco una situazione e alcune domande sullo sgridare i bambini in pubblico: La scena: Bimbo (che chiamerò Andrea) di sei anni che giocava con altre compagne ai… Prosegui


Un MODO EFFICACISSIMO per rispondere a una “SPIATA” sul FRATELLO » Educazione figli oggi » Metodo Figli Felici » Debora Conti Un MODO EFFICACISSIMO per rispondere a una “SPIATA” sul FRATELLO
“Mamma mamma, Luchino ha fatto cadere il bicchiere“ Come si affrontano le “spiate” dei fratelli? Cosa gli si dice? Quale atteggiamento migliore da mantenere? Innanzitutto, perché i bambini fanno gli spioni sui loro fratelli (o a scuola sui compagni)? Forse perché gli piace vederli nei guai? Forse perché vogliono vedere come se la… Prosegui


5 strategie per ESSERE GENITORI MIGLIORI partendo da NOI » Educare i bambini alla felicità » Metodo Figli Felici » Debora Conti 5 strategie per ESSERE GENITORI MIGLIORI partendo da NOI
Proseguono le soluzioni per come essere genitori migliori. Ho già parlato di cose da fare CON loro, oggi mi riferisco a TE e al tuo di benessere. Quando si hanno dei figli si pensa praticamente sempre a loro, si vive per loro, si compra per loro, si pulisce casa per loro… E noi? Soprattutto noi donne ci sentiamo prese nel vortice… Prosegui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *