HomePNL per Genitori ⟩ Non è mai TROPPO TARDI cambiare LINEA EDUCATIVA

Non è mai TROPPO TARDI cambiare LINEA EDUCATIVA


Cos’è una linea educativa? È il modo in cui decidiamo di educare i nostri figli, o l’atteggiamento che manteniamo – consciamente o inconsciamente – con loro.

crescere figli sicuri, yale parenting method emozioni, genitori figli

Se ti sei resa/o conto che la tua linea educativa è troppo dura, insostenibile, stressante e scorretta, eccoti un video per te.

Si può sempre recuperare e cambiare la propria linea educativa! Hai passato troppo poco tempo con i tuoi figli? Eri troppo despota? Perdevi troppo spesso la pazienza? Andavi sempre troppo di fretta? Ti imponevi troppo?

Si può sempre cambiare. Mantieni una linea educativa ferma ma rispettosa. Il rispetto è il punto di partenza di ogni relazione. (In altri articoli sul blog parlo del rispetto reciproco, come crearlo e mantenerlo).

Guarda il video in cui ti propongo un paio di esempi per come cambiare linea educativa in modo soft e indolore.

Ti invito a iscriverti al mio canale YouTube per altri video interessanti.

Prova i suggerimenti del video e – in base alla fascia di età di corrispondenza – adatta la tua comunicazione. Fammi sapere in un commento come è andata e ti risponderò senz’altro 🙂



Lo sapevi?

Lo sapevi che i bambini amano sentirsi parte della famiglia e che vogliono sentirsi capaci di dare il loro apporto distintivo? Questo bisogno sociale in inglese suona così: “Belonging anche Significance” ed è correlato alla autostima che si crea mano a mano, giorno per giorno.





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Non è mai TROPPO TARDI cambiare LINEA EDUCATIVA” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…