Lo Yale Parenting Method per i capricci dei bambini

Lo Yale Parenting Method include tecniche di psicologia comportamentale e gestisce molto bene i capricci dei bambini. Segue una logica fondamentale che ti spiego in questo articolo.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Il metodo Figli Felici nasce dalla mia totale incompetenza con i bambini al momento della nascita della mia prima figlia. Life Coach Professionista da anni per adulti, con Emma mi sono ritrovata nel 2010 spiazzata, incapace, disarmata: urlava, piangeva, non sapevo come gestire la sua energia, le sue “stanchezze”.

Avere figli è come un master in comunicazione efficace, in negoziazione quando crescono di un paio d’anni, di guida e leadership.

autostima genitori » PNL & Bambini » Debora Conti » Sperling & Kupfer » Figli Felici » Crescita Personale » Debora Conti Mi servivano altre conoscenze oltre la PNL e così mi formai nella Positive Discipline e a distanza con il team dello Yale Parenting Center della Yale University. Ci ho messo sei mesi. Sei mesi di lezioni serali, studio, test settimanali.

Loro sono abituati a lavorare con genitori di bambini con disturbi dell’attenzione, del comportamento… Io ero solo un genitore. E ora sono l’unica operatrice del KPMT (Kazdin Parenting Method Training) in Italia.

Da quella formazione mi porto dietro la serenità di fronte a un comportamento mal posto. Perché non è un bambino capriccioso, è solo un comportamento “capriccioso”. Perché se sottolineo ciò che è fatto bene, il bambino replicherà questo…

Lo Yale Parenting Method ha contribuito a completare la formazione che propongo ai genitori in Figli Felici dando attenzione ai comportamenti e all’educazione del bambino da questo punto di vista.

Lo sapevi?

Lo sapevi che le intelligenze sono nove? Non esistono solo l’intelligenza linguistica o matematica, esistono l’intelligenza esistenziale, spaziale, naturalistica, musicale… guarda qui tutte le intelligenze individuate da Gardner (https://figlifelici.deboraconti.com/sette-intelligenze-podcast/).

Il concetto che sviluppo ampliamente in Figli Felici è questo, drizza bene le antenne perché questa frase è importantissima da ricordare e tenere a mente quando educhi i tuoi figli:

un comportamento sottolineato è un comportamento rinforzato, nel bene e nel male.



Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach

Qui impari come parlare, come chiedere, come accompagnare emotivamente e come guidare a livello comportamentale. Aiuta i tuoi figli con la guida emotiva e comportamentale della PNL della Positive Discipline e dello Yale Parenting Method. » Offerta in corso » TUA per 79€ anziché 97€

Clicca qui



Se tieni questa frase a mente la tua comunicazione cambierà e così il tuo modo di fare, il tuo stile educativo, la tua serenità di genitore.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Lo Yale Parenting Method per i capricci dei bambini” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, di presentazione del metodo Figli Felici. Ciao, grazie e a presto!


Rendi il tuo stile educativo amorevole & strutturato. Aiutali a crescere nel mondo: diventa oggi leader emotivo e coach comportamentale dei tuoi figli. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online.







Articoli più letti…


Un MODO EFFICACISSIMO per rispondere a una “SPIATA” sul FRATELLO » Consigli per crescere i figli » Metodo Figli Felici » Debora Conti Un MODO EFFICACISSIMO per rispondere a una “SPIATA” sul FRATELLO
“Mamma mamma, Luchino ha fatto cadere il bicchiere“ Come si affrontano le “spiate” dei fratelli? Cosa gli si dice? Quale atteggiamento migliore da mantenere? Innanzitutto, perché i bambini fanno gli spioni sui loro fratelli (o a scuola sui compagni)? Forse perché gli piace vederli nei guai? Forse perché vogliono vedere come se la… Prosegui


Perché mio FIGLIO NON ASCOLTA quando parlo? 9 RAGIONI VALIDE » PNL Genitori » Metodo Figli Felici » Debora Conti Perché mio FIGLIO NON ASCOLTA quando parlo? 9 RAGIONI VALIDE
Quante volte te lo sei chiesto: “Perché mio figlio non mi ascolta?” Ecco 9 ragioni valide per cui non lo fa. I nostri figli sono fantastici: hanno la piena capacità di isolarsi e di “abbassare” il volume degli altri che parlano… Sono particolari e meravigliosi: noi genitori dobbiamo rallentare con loro, ma dobbiamo scattare quando loro… Prosegui


Stare con i figli: TEMPO DI QUALITÀ o quantità di tempo? » Autostima dei figli » Metodo Figli Felici » Debora Conti Stare con i figli: TEMPO DI QUALITÀ o quantità di tempo?
Ci sprona Papa Francesco: “trovate il modo di perdere tempo con i vostri figli”. E ce lo confermano le ricerche scientifiche della Yale University e una mamma avvocato che ha lasciato la sua carriera per passare del tempo con i suoi figli. Tra la qualità a tutti i costi …e la quantità di tempo passata con loro, le statistiche ci dicono che… Prosegui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *