Lo Yale Parenting Method per i capricci dei bambini

Lo Yale Parenting Method include tecniche di psicologia comportamentale e gestisce molto bene i capricci dei bambini. Segue una logica fondamentale che ti spiego in questo articolo.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Il metodo Figli Felici nasce dalla mia totale incompetenza con i bambini al momento della nascita della mia prima figlia. Life Coach Professionista da anni per adulti, con Emma mi sono ritrovata nel 2010 spiazzata, incapace, disarmata: urlava, piangeva, non sapevo come gestire la sua energia, le sue “stanchezze”.

Avere figli è come un master in comunicazione efficace, in negoziazione quando crescono di un paio d’anni, di guida e leadership.

gestire capricci » PNL & Bambini » Debora Conti » Sperling & Kupfer » Figli Felici » Crescita Personale » Debora Conti Mi servivano altre conoscenze oltre la PNL e così mi formai nella Positive Discipline e a distanza con il team dello Yale Parenting Center della Yale University. Ci ho messo sei mesi. Sei mesi di lezioni serali, studio, test settimanali.

Loro sono abituati a lavorare con genitori di bambini con disturbi dell’attenzione, del comportamento… Io ero solo un genitore. E ora sono l’unica operatrice del KPMT (Kazdin Parenting Method Training) in Italia.

Da quella formazione mi porto dietro la serenità di fronte a un comportamento mal posto. Perché non è un bambino capriccioso, è solo un comportamento “capriccioso”. Perché se sottolineo ciò che è fatto bene, il bambino replicherà questo…

Lo Yale Parenting Method ha contribuito a completare la formazione che propongo ai genitori in Figli Felici dando attenzione ai comportamenti e all’educazione del bambino da questo punto di vista.

Lo sapevi?

Lo sapevi che i bambini amano sentirsi parte della famiglia e che vogliono sentirsi capaci di dare il loro apporto distintivo? Questo bisogno sociale in inglese suona così: “Belonging anche Significance” ed è correlato alla autostima che si crea mano a mano, giorno per giorno.

Il concetto che sviluppo ampliamente in Figli Felici è questo, drizza bene le antenne perché questa frase è importantissima da ricordare e tenere a mente quando educhi i tuoi figli:

un comportamento sottolineato è un comportamento rinforzato, nel bene e nel male.



Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Formazione Online

Qui impari come parlare, come chiedere, come accompagnare emotivamente e come guidare a livello comportamentale. Aiuta i tuoi figli con la guida emotiva e comportamentale della PNL della Positive Discipline e dello Yale Parenting Method. TUA per 97€

Voglio saperne di più



Se tieni questa frase a mente la tua comunicazione cambierà e così il tuo modo di fare, il tuo stile educativo, la tua serenità di genitore.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Lo Yale Parenting Method per i capricci dei bambini” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, di presentazione del metodo Figli Felici. Ciao, grazie e a presto!


Rendi il tuo stile educativo amorevole & strutturato. Aiutali a crescere nel mondo: diventa oggi leader emotivo e coach comportamentale dei tuoi figli. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online.







Articoli più letti…


Sgridare i FIGLI DEGLI ALTRI? 2 motivi per NON FARLO » Linguaggio efficace bambini » Metodo Figli Felici » Debora Conti Sgridare i FIGLI DEGLI ALTRI? 2 motivi per NON FARLO
Dì la verità? Hai mai avuto voglia di sgridare il figlio di un altro? Io sì. Come no. Il problema è che non si fa. Lo si riprende, gli si spiega quella cosa che non va ma… Ma non si può sgridare i figli degli altri. La scena: Bambino di un anno più grande spintona violentemente il figlio (di 4 anni) di una mamma al parco. La mamma… Prosegui


Educazione e rispetto per sé? Non obbligare tuo figlio a baciare qualcuno! » Genitori Coach » Metodo Figli Felici » Debora Conti Educazione e rispetto per sé? Non obbligare tuo figlio a baciare qualcuno!
Lo scopo di questo articolo è parlare di educazione e rispetto, di forzature da parte del genitore troppo scrupoloso e di rispetto… Ma non verso gli altri, verso se stessi. Il rispetto che i figli devono saper coltivare per sé, le proprie scelte, la propria indipendenza e il proprio corpo, sin dai primi anni di vita. Devo ammetterlo, in… Prosegui


5 strategie per ESSERE GENITORI MIGLIORI partendo da NOI » Educare i bambini alla felicità » Metodo Figli Felici » Debora Conti 5 strategie per ESSERE GENITORI MIGLIORI partendo da NOI
Proseguono le soluzioni per come essere genitori migliori. Ho già parlato di cose da fare CON loro, oggi mi riferisco a TE e al tuo di benessere. Quando si hanno dei figli si pensa praticamente sempre a loro, si vive per loro, si compra per loro, si pulisce casa per loro… E noi? Soprattutto noi donne ci sentiamo prese nel vortice… Prosegui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *