La Positive Discipline per educare i tuoi figli

La Positive Discipline è una dei tre stili educativi o discipline che ho scelto di studiare e includere nel metodo Figli Felici per due grandi tecniche o dritte espresse in seno alla disciplina e applicate in varie dinamiche.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


rabbia capricci » Genitori & Figli » Debora Conti » Sperling & Kupfer » Figli Felici » Crescita Personale » Debora Conti Innanzitutto cos’è La Positive Discipline? Nasce con Jane Nelsen e ora prosegue con la figlia. È strutturata in vari corsi che aiutano i genitori ad aiutare i propri figli. A fare cosa? A crescere, a diventare persone responsabili, che si prendono cura di sé e degli altri. La PD aiuta principalmente a sviluppare abilità sociali e a gestire le proprie relazioni con la giusta responsabilità.

In Figli Felici infatti, ho scelto la Positive Discipline per la sfera relazionale e sociale, la PNL per la sfera emotiva e comunicativa e lo Yale Parenting Method per la parte comportamentale.

Da madre come te non ho voluto lasciare nulla al caso e ho voluto prepararmi al meglio per educare le mie figlie. Siamo la generazione di genitori più attenta e sensibile, e proprio per questo abbiamo necessità di linee guida chiare e comprensibili, facili e replicabili.

Lo sapevi?

Lo sapevi che le intelligenze sono nove? Non esistono solo l’intelligenza linguistica o matematica, esistono l’intelligenza esistenziale, spaziale, naturalistica, musicale… guarda qui tutte le intelligenze individuate da Gardner (https://figlifelici.deboraconti.com/sette-intelligenze-podcast/).

Dicevamo, la Positive Discipline è utile a noi genitori per due macro DRITTE:

  1. L’equilibrio importantissimo, delicatissimo ma fondamentale tra dolcezza e fermezza.
    Cosa vuol dire? Che non dobbiamo sempre dire di sì. Che non siamo né genitori despota né genitori zerbino, siamo persone. Loro sono persone e possiamo crescere insieme, collaborare e sviluppare l’autonomia di tutti i componenti della famiglia. Vuole anche dire che non dobbiamo necessariamente urlare per farci ascoltare, possiamo essere dolci nella voce ma fermi nelle parole.
  2. Altra logica portata avanti a testa alta dalla Positive Discipline è l’autonomia dei bambini, con i loro tempi, certo, ma sempre – dolcemente – spronati. Ecco perché nella formazione che propongo le DUC, le domande utili curiose, svolgono un ruolo così importante.


Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach

Qui impari come parlare, come chiedere, come accompagnare emotivamente e come guidare a livello comportamentale. Aiuta i tuoi figli con la guida emotiva e comportamentale della PNL della Positive Discipline e dello Yale Parenting Method. » Offerta in corso » TUA per 79€ anziché 97€

Clicca qui



Per conoscere meglio il metodo educativo italiano che non lascia nulla al caso e che aiuta concretamente, nel dettaglio, i genitori leggi gli altri articoli in questo sito.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “La Positive Discipline per educare i tuoi figli” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, di presentazione del metodo Figli Felici. Ciao, grazie e a presto!


Rendi il tuo stile educativo amorevole & strutturato. Aiutali a crescere nel mondo: diventa oggi leader emotivo e coach comportamentale dei tuoi figli. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online.







Articoli più letti…


Il PIANTO dei BAMBINI - dedicato alle NEO-MAMME » Educare i bambini alla felicità » Metodo Figli Felici » Debora Conti Il PIANTO dei BAMBINI – dedicato alle NEO-MAMME
Il pianto dei bambini è tremendo, fonte di stress per chi lo subisce. E allora, dedico questa meravigliosa poesia di Alessandro Volta a tutte le neo-mamme che – come capitò a me – si trovano spiazzate da questo pianto apparentemente ingiustificato e protagonista nelle lunghe giornate con i neonati. Cara neo-mamma, consolati perché poi… Prosegui


Come SMETTERE di URLARE ai tuoi figli in 28 GIORNI » Crescere Felici con la PNL » Metodo Figli Felici » Debora Conti Come SMETTERE di URLARE ai tuoi figli in 28 GIORNI
Quante volte ti sei ritrovata/o ad urlare ai tuoi figli e dire cose inutili? Poi, a fine strigliata, dirti che sei stanca/o di urlare ai bambini, che tanto non serve a nulla… E, inoltre, ti sentivi anche spossata o stanco. Hai perfettamente ragione. Urlare troppo spesso ai bambini fa male a noi e non aiuta la loro crescita. In questo articolo… Prosegui


La RABBIA si butta FUORI! » Educare i bambini alla felicità » Metodo Figli Felici » Debora Conti La RABBIA si butta FUORI!
Le e-mozioni sono fatte per essere esternate. Anche la rabbia segue lo stesso principio: buttiamola fuori come ci insegna Penelope online. Penelope. In questo simpaticissimo video, commento la tecnica super efficace di Penelope, bimba che ha fatto il giro di tutti i social grazie a sua mamma che l’ha filmata mentre spiega cosa si fa con la… Prosegui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *