La Positive Discipline per educare i tuoi figli

La Positive Discipline è una dei tre stili educativi o discipline che ho scelto di studiare e includere nel metodo Figli Felici per due grandi tecniche o dritte espresse in seno alla disciplina e applicate in varie dinamiche.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


autostima genitori » Genitori & Figli » Debora Conti » Sperling & Kupfer » Figli Felici » Crescita Personale » Debora Conti Innanzitutto cos’è La Positive Discipline? Nasce con Jane Nelsen e ora prosegue con la figlia. È strutturata in vari corsi che aiutano i genitori ad aiutare i propri figli. A fare cosa? A crescere, a diventare persone responsabili, che si prendono cura di sé e degli altri. La PD aiuta principalmente a sviluppare abilità sociali e a gestire le proprie relazioni con la giusta responsabilità.

In Figli Felici infatti, ho scelto la Positive Discipline per la sfera relazionale e sociale, la PNL per la sfera emotiva e comunicativa e lo Yale Parenting Method per la parte comportamentale.

Da madre come te non ho voluto lasciare nulla al caso e ho voluto prepararmi al meglio per educare le mie figlie. Siamo la generazione di genitori più attenta e sensibile, e proprio per questo abbiamo necessità di linee guida chiare e comprensibili, facili e replicabili.

Lo sapevi?

Lo sapevi che per promuovere l’autonomia dei tuoi figli e le loro capacità di Problem Solving è utile fare loro domande “sinceramente curiose“? Fai domande espresse in positivo e aperte per promuovere le loro soluzioni e creatività.

Dicevamo, la Positive Discipline è utile a noi genitori per due macro DRITTE:

  1. L’equilibrio importantissimo, delicatissimo ma fondamentale tra dolcezza e fermezza.
    Cosa vuol dire? Che non dobbiamo sempre dire di sì. Che non siamo né genitori despota né genitori zerbino, siamo persone. Loro sono persone e possiamo crescere insieme, collaborare e sviluppare l’autonomia di tutti i componenti della famiglia. Vuole anche dire che non dobbiamo necessariamente urlare per farci ascoltare, possiamo essere dolci nella voce ma fermi nelle parole.
  2. Altra logica portata avanti a testa alta dalla Positive Discipline è l’autonomia dei bambini, con i loro tempi, certo, ma sempre – dolcemente – spronati. Ecco perché nella formazione che propongo le DUC, le domande utili curiose, svolgono un ruolo così importante.


Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Corso dal vivo

Diventa il genitore che vuoi essere: il coach comportamentale dei tuoi figli, il leader emotivo dal primo anno all’inizio dell’adolescenza. Impara strumenti utili per un rapporto amorevole e rispettoso “per tutti” in famiglia. » Offerta in corso » TUA per 97€ anziché 129€

Voglio saperne di più



Per conoscere meglio il metodo educativo italiano che non lascia nulla al caso e che aiuta concretamente, nel dettaglio, i genitori leggi gli altri articoli in questo sito.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “La Positive Discipline per educare i tuoi figli” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, di presentazione del metodo Figli Felici. Ciao, grazie e a presto!


Rendi il tuo stile educativo amorevole & strutturato. Aiutali a crescere nel mondo: diventa oggi leader emotivo e coach comportamentale dei tuoi figli. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online.







Articoli più letti…


10 modi per SVILUPPARE la GRATITUDINE dei FIGLI » Migliorare linguaggio Figli » Metodo Figli Felici » Debora Conti 10 modi per SVILUPPARE la GRATITUDINE dei FIGLI
Come possiamo sviluppare la gratitutine dei figli? Un bambino grato sarà un giovane educato e rispettoso… Così almeno ci dicono e mi sembra osservando le giovani adolescenti al compleanno di un’amica di Emma. La gratitudine dei figli è uno dei valori più importanti e basici che il genitore vuole sviluppare e per cui lavora incessantemente… Prosegui


La RABBIA si butta FUORI! » Consigli per crescere i figli » Metodo Figli Felici » Debora Conti La RABBIA si butta FUORI!
Le e-mozioni sono fatte per essere esternate. Anche la rabbia segue lo stesso principio: buttiamola fuori come ci insegna Penelope online. Penelope. In questo simpaticissimo video, commento la tecnica super efficace di Penelope, bimba che ha fatto il giro di tutti i social grazie a sua mamma che l’ha filmata mentre spiega cosa si fa con la… Prosegui


Il PIANTO dei BAMBINI - dedicato alle NEO-MAMME » Crescere figli sereni » Metodo Figli Felici » Debora Conti Il PIANTO dei BAMBINI – dedicato alle NEO-MAMME
Il pianto dei bambini è tremendo, fonte di stress per chi lo subisce. E allora, dedico questa meravigliosa poesia di Alessandro Volta a tutte le neo-mamme che – come capitò a me – si trovano spiazzate da questo pianto apparentemente ingiustificato e protagonista nelle lunghe giornate con i neonati. Cara neo-mamma, consolati perché poi… Prosegui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *