FIGLI A TAVOLA: UN CONSIGLIO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE

Vorrei condividere in questo sito un mio consiglio per mangiare insieme a tavola a cena. Si tratta di un consiglio per insegnare ai nostri figli a mangiare giusto.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


L’educazione alimentare è uno degli argomenti che mi viene spesso chiesto dalle mamme…giustamente!

Di fondo ci stanno la preoccupazione dei genitori per i propri figli: che abbiamo un buon rapporto con il cibo, che mangino cose sane e che facciano loro bene, che amino il proprio corpo e che non “cadano” nella brutta spirale di quella ossessione per il corpo, pericolosa in adolescenza.

E allora, ho deciso di condividere ciò che ho visto funzionare e ciò che – dal mio testatissimo metodo Giusto Peso Per Sempre – può benissimo essere adattato e trasferito al mondo dei nostri giovani, dai piccoli ai più grandi.

L’educazione alimentare deve adattarsi alle varie fasce d’età naturalmente. In questo video trovi un trucco molto semplice da provare a cena.



figli tavola educazione alimentare
figli tavola educazione alimentare
figli tavola educazione alimentare


Una dritta che farà bene a te genitore e a lui o loro per imparare a mangiare bene e giusto… Il tuo vantaggio? Leggerezza e non fare mai più la pattumiera di nessuno!



Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Figli Felici. Ciao, grazie e a presto!


Rendi il tuo stile educativo amorevole & strutturato. Aiutali a crescere nel mondo: diventa oggi leader emotivo e coach comportamentale dei tuoi figli. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online.







Articoli più letti…


Rabbia e figli: COSA FARE? Rabbia e figli: COSA FARE?
Riconoscere le emozioni degli altri è segno di rispetto, facciamolo anche con i nostri figli. In questo video-blog ti parlo di rabbia e figli, come riconoscerla e cosa fare. Quando tuo figlio è arrabbiato, se ti arrabbi anche tu non risolvi granché. Se non rispetti il suo sentimento, la sua ira continuerà più a lungo. Se la riconosci, ti apri…


Stare con i figli: TEMPO DI QUALITÀ o quantità di tempo? Stare con i figli: TEMPO DI QUALITÀ o quantità di tempo?
Ci sprona Papa Francesco: “trovate il modo di perdere tempo con i vostri figli”. E ce lo confermano le ricerche scientifiche della Yale University e una mamma avvocato che ha lasciato la sua carriera per passare del tempo con i suoi figli. Tra la qualità a tutti i costi …e la quantità di tempo passata con loro, le statistiche ci dicono che…


È giusto SGRIDARE i BAMBINI in PUBBLICO? È giusto SGRIDARE i BAMBINI in PUBBLICO?
È stato sgridato in pubblico e messo in imbarazzo. È giusto sgridarlo in pubblico? Qual’è il limite quando fanno una cosa che non va? Come li si gestisce? Ferma? Controlla? Educa? Ecco una situazione e alcune domande sullo sgridare i bambini in pubblico: La scena: Bimbo (che chiamerò Andrea) di sei anni che giocava con altre compagne ai…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *