Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE

Vorrei condividere in questo sito un mio consiglio per mangiare insieme a tavola a cena. Si tratta di un consiglio per insegnare ai nostri figli a mangiare giusto.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


L’educazione alimentare è uno degli argomenti che mi viene spesso chiesto dalle mamme…giustamente!

Di fondo ci stanno la preoccupazione dei genitori per i propri figli: che abbiamo un buon rapporto con il cibo, che mangino cose sane e che facciano loro bene, che amino il proprio corpo e che non “cadano” nella brutta spirale di quella ossessione per il corpo, pericolosa in adolescenza.

E allora, ho deciso di condividere ciò che ho visto funzionare e ciò che – dal mio testatissimo metodo Giusto Peso Per Sempre – può benissimo essere adattato e trasferito al mondo dei nostri giovani, dai piccoli ai più grandi.

L’educazione alimentare deve adattarsi alle varie fasce d’età naturalmente. In questo video trovi un trucco molto semplice da provare a cena.

Una dritta che farà bene a te genitore e a lui o loro per imparare a mangiare bene e giusto… Il tuo vantaggio? Leggerezza e non fare mai più la pattumiera di nessuno!



Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Figli Felici. Ciao, grazie e a presto!


Rendi il tuo stile educativo amorevole & strutturato. Aiutali a crescere nel mondo: diventa oggi leader emotivo e coach comportamentale dei tuoi figli. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online.







Articoli più letti…


5 strategie per ESSERE GENITORI MIGLIORI partendo da NOI - Metodo Figli Felici 5 strategie per ESSERE GENITORI MIGLIORI partendo da NOI
Proseguono le soluzioni per come essere genitori migliori. Ho già parlato di cose da fare CON loro, oggi mi riferisco a TE e al tuo di benessere. Quando si hanno dei figli si pensa praticamente sempre a loro, si vive per loro, si compra per loro, si pulisce casa per loro… E noi? Soprattutto noi donne ci sentiamo prese nel vortice…


È giusto SGRIDARE i BAMBINI in PUBBLICO? - Metodo Figli Felici È giusto SGRIDARE i BAMBINI in PUBBLICO?
È stato sgridato in pubblico e messo in imbarazzo. È giusto sgridarlo in pubblico? Qual’è il limite quando fanno una cosa che non va? Come li si gestisce? Ferma? Controlla? Educa? Ecco una situazione e alcune domande sullo sgridare i bambini in pubblico: La scena: Bimbo (che chiamerò Andrea) di sei anni che giocava con altre compagne ai…


Come EVITARE (per quanto possibile) di URLARE ai BAMBINI - Metodo Figli Felici Come EVITARE (per quanto possibile) di URLARE ai BAMBINI
Abbiamo già parlato del perché urliamo nonostante tutti i nostri buoni propositi (puoi leggere qui l’articolo in merito al funzionamento della parte libica del nostro cervello), ti ho anche già suggerito tre modi per cambiare il contenuto di quelle frasi dette con impeto, almeno per correggere le parole, se non possiamo sempre contenerci…




Da non perdere…


Come INSEGNARE le REGOLE ai BAMBINI? - Metodo Figli Felici Come INSEGNARE le REGOLE ai BAMBINI?
Fate quello che dico ma non fate quello che faccio… No no no! Non è così che si fa a insegnare le regole ai bambini. Se ci tieni a vedere tuo figlio che si lava i denti ogni sera, fatti vedere farlo. Se vuoi che parli a bassa voce, non puoi urlare (se non – al massimo – alzare la voce per attirare l’attenzione, quelle due volte a…


Mio FIGLIO di 9 anni ha PAURA della SIRINGA - Metodo Figli Felici Mio FIGLIO di 9 anni ha PAURA della SIRINGA
Mi scrive una mamma il cui figlio ha paura della siringa. In questo caso si tratta di siringa, ma conosco altri bambini che hanno paura del dentista e si agitano talmente tanto ch rendono impossibile qualsiasi intervento del medico. Conosco una bambina che al pronto soccorso non voleva farsi aiutare per paura del…


Perché RUBA i GIOCATTOLI? - Metodo Figli Felici Perché RUBA i GIOCATTOLI?
Hai un figlio dall’anno e mezzo ai tre e ruba i giocattoli al nido? Scopri perché è normale e cosa puoi fare per farlo crescere collaborativo. Hai un bimbo più grande e ruba i giochi al fratello? Scopri quale strategia propongo io alle mie figlie. Che litighino è normale, purtroppo, che si rubino le cose anche… accidenti. Vediamo di…




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *