Far collaborare i nostri figli

Far COLLABORARE i nostri FIGLI

È il problema di tutti noi genitori, tutti noi adulti vorremmo dei bambini che – semplicemente – collaborano!



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Immagina un bambino che a) ascolta, b) obbedisce, c) collabora… Meraviglioso non è vero?

Scordiamocelo, non sarà mai sempre così. Semplicemente perché la loro crescita cerebrale non permette di recepire la nostra logica né di assecondare le nostre richieste.

Guardati il video per far collaborare i nostri figli, per come fare in modo che i nostri figli siano più compiacenti. Vi troverai atteggiamenti chiave, strategie e passaggi obbligatori da rispettare.

Se segui i passaggi che ti presento nel video riuscirai a farti seguire di più e più naturalmente da tuo figlio:

  • rispettatevi reciprocamente,
  • non fare il genitore zerbino,
  • rispetta i suoi tempi,
  • rendilo indipendente nella collaborazione,
  • evita di ripetere la stessa richiesta più di due volte,
  • parla alla sua altezza,


Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Diventa genitore leader e coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo » Figli Felici » Debora Conti
Corso dal vivo

Diventa il genitore che vuoi essere: il coach comportamentale dei tuoi figli, il leader emotivo dal primo anno all’inizio dell’adolescenza. Impara strumenti utili per un rapporto amorevole e rispettoso “per tutti” in famiglia. » Offerta in corso » TUA per 97€ anziché 129€

Voglio saperne di più



  • fai in modo che siano loro a cercare collaborazione,
  • accompagnalo passo passo con lo shaping,
  • spiega i vantaggi delle cose,
  • fai domande perché loro trovino le soluzioni per sé e magari anche per te,
  • dai più occasioni possibili ai figli per fare le cose e,
  • infine, complimentati con loro per ciò che fanno bene e giusto, per voi e per loro.

Lo sapevi?

Lo sapevi che le intelligenze sono nove? Non esistono solo l’intelligenza linguistica o matematica, esistono l’intelligenza esistenziale, spaziale, naturalistica, musicale… guarda qui tutte le intelligenze individuate da Gardner (https://figlifelici.deboraconti.com/sette-intelligenze-podcast/).



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Far COLLABORARE i nostri FIGLI” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, di presentazione del metodo Figli Felici. Ciao, grazie e a presto!


Rendi il tuo stile educativo amorevole & strutturato. Aiutali a crescere nel mondo: diventa oggi leader emotivo e coach comportamentale dei tuoi figli. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online.







Articoli più letti…


ENURESI DIURNA: pipì a 4 anni RISOLTA in 10 giorni! » Crescere bambini felici » Metodo Figli Felici » Debora Conti ENURESI DIURNA: pipì a 4 anni RISOLTA in 10 giorni!
Come si risolve la pipì di giorno di un bambino già grande? E quali potrebbero essere le cause? Ecco un caso di enuresi diurna di una precoce bimba di 4 anni e che potrebbe aiutarti a risolvere il tuo. Mi scrive una mamma: La mia bambina di 4 anni è molto avanti come bambina. Aperta, concentrata, intelligente, ha tolto il pannolino a 2 anni e… Prosegui


Educazione e rispetto per sé? Non obbligare tuo figlio a baciare qualcuno! » Crescere bambini sereni » Metodo Figli Felici » Debora Conti Educazione e rispetto per sé? Non obbligare tuo figlio a baciare qualcuno!
Lo scopo di questo articolo è parlare di educazione e rispetto, di forzature da parte del genitore troppo scrupoloso e di rispetto… Ma non verso gli altri, verso se stessi. Il rispetto che i figli devono saper coltivare per sé, le proprie scelte, la propria indipendenza e il proprio corpo, sin dai primi anni di vita. Devo ammetterlo, in… Prosegui


Come CORREGGERE quelle FRASI che NON DIRESTI MAI a tuo FIGLIO » Educazione figli con la PNL » Metodo Figli Felici » Debora Conti Come CORREGGERE quelle FRASI che NON DIRESTI MAI a tuo FIGLIO
Ti è mai capitato di urlare una cosa a tuo figlio che poi, ripensandoci, ti dici: “Ma come cavolo mi è venuto in mente di dire così? Di esprimermi così? Mi sembra di essere mia madre/mio padre!”. In un precedente articolo ho voluto parlare delle urla, del perché urliamo ai nostri figli e cosa succede nel cervello che fa scattare questo… Prosegui


Comments 2

  1. Grazie Debora perni tuoi preziosi consigli,sono una tua fan e sto leggendo giusto peso per sempre,complimenti libro bellissimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *