PERCHÉ È IMPORTANTE CUCINARE CON I BAMBINI?

Perché è importante CUCINARE con i BAMBINI?

Qualche consiglio molto pratico su cosa cucinare con i nostri figli e perché è utile e importante cucinare con i bambini.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Cosa faccio io con le mie figlie, Emma e Tessa? Puliamo i fagiolini con le forbici, facciamo la pastella e vi inzuppiamo i fiori di zucca, tagliamo la banana a fettine per poi metterci sopra zucchero e limone, facciamo la spremuta con lo spremi agrumi elettrico, impaniamo i pezzettini di fesa di pollo, montiamo il bianco dell’uovo con lo sbattitore elettrico, tagliamo i pomodorini, tagliamo le verdure per il potage



cucinare bambini bambini
cucinare bambini bambini
cucinare bambini bambini.


In questo video blog mi soffermo sul perché è importante e utile cucinare con i bambini, vediamo i vantaggi di cui parlo nel video:

  1. ci fa fare qualcosa insieme, quindi passiamo del tempo di qualità insieme
  2. è una cosa da grandi e a loro piace fare le cose da grandi
  3. è un’occasione per complimentarci con loro
  4. è un’occasione per donare tutta la nostra attenzione a quello che fanno
  5. fa conoscere la cucina, i cibi e le verdure
  6. fa apprezzare la cucina e “il cucinare” sia che lo facciano loro sia che lo faccia tu
  7. fa manipolare il cibo e scoprire manualità, profumi, sapori.

Da semplici azioni in cucina per cucinare insieme ai bambini rivediamo la filosofia dell’educare coinvolgendo, con rispetto, promuovendo l’autonomia dei nostri figli e dedicando tempo a cose insieme.



Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Perché è importante CUCINARE con i BAMBINI?” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Figli Felici. Ciao, grazie e a presto!


Rendi il tuo stile educativo amorevole & strutturato. Aiutali a crescere nel mondo: diventa oggi leader emotivo e coach comportamentale dei tuoi figli. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online.







Articoli più letti…


Rabbia e figli: COSA FARE? Rabbia e figli: COSA FARE?
Riconoscere le emozioni degli altri è segno di rispetto, facciamolo anche con i nostri figli. In questo video-blog ti parlo di rabbia e figli, come riconoscerla e cosa fare. Quando tuo figlio è arrabbiato, se ti arrabbi anche tu non risolvi granché. Se non rispetti il suo sentimento, la sua ira continuerà più a lungo. Se la riconosci, ti apri…


5 strategie per ESSERE GENITORI MIGLIORI partendo da NOI 5 strategie per ESSERE GENITORI MIGLIORI partendo da NOI
Proseguono le soluzioni per come essere genitori migliori. Ho già parlato di cose da fare CON loro, oggi mi riferisco a TE e al tuo di benessere. Quando si hanno dei figli si pensa praticamente sempre a loro, si vive per loro, si compra per loro, si pulisce casa per loro… E noi? Soprattutto noi donne ci sentiamo prese nel vortice…


Come CORREGGERE quelle FRASI che NON DIRESTI MAI a tuo FIGLIO Come CORREGGERE quelle FRASI che NON DIRESTI MAI a tuo FIGLIO
Ti è mai capitato di urlare una cosa a tuo figlio che poi, ripensandoci, ti dici: “Ma come cavolo mi è venuto in mente di dire così? Di esprimermi così? Mi sembra di essere mia madre/mio padre!”. In un precedente articolo ho voluto parlare delle urla, del perché urliamo ai nostri figli e cosa succede nel cervello che fa scattare questo…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *