FAR COLLABORARE I NOSTRI FIGLI

Far COLLABORARE i nostri FIGLI

È il problema di tutti noi genitori, tutti noi adulti vorremmo dei bambini che – semplicemente – collaborano! Immagina un bambino che a) ascolta, b) obbidisce, c) collabora… Meraviglioso non è vero?



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Scordiamocelo, non sarà mai sempre così. Semplicemente perché la loro crescita cerebrale non permette di recepire la nostra logica né di assecondare le nostre richieste.

Guardati il video per far collaborare i nostri figli, per come fare in modo che i nostri figli siano più compiacenti. Vi troverai atteggiamenti chiave, strategie e passaggi obbligatori da rispettare.

Se segui i passaggi che ti presento nel video riuscirai a farti seguire di più e più naturalmente da tuo figlio:

  • rispettatevi reciprocamente,
  • non fare il genitore zerbino,
  • rispetta i suoi tempi,
  • rendilo indipendente nella collaborazione,
  • evita di ripetere la stessa richiesta più di due volte,
  • parla alla sua altezza,


collaborare figli
collaborare figli
collaborare figli.


  • fai in modo che siano loro a cercare collaborazione,
  • accompagnalo passo passo con lo shaping,
  • spiega i vantaggi delle cose,
  • fai domande perché loro trovino le soluzioni per sé e magari anche per te,
  • dai più occasioni possibili ai figli per fare le cose e,
  • infine, complimentati con loro per ciò che fanno bene e giusto, per voi e per loro.


Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Far COLLABORARE i nostri FIGLI” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Figli Felici. Ciao, grazie e a presto!


Rendi il tuo stile educativo amorevole & strutturato. Aiutali a crescere nel mondo: diventa oggi leader emotivo e coach comportamentale dei tuoi figli. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online.







Articoli più letti…


Stare con i figli: TEMPO DI QUALITÀ o quantità di tempo? Stare con i figli: TEMPO DI QUALITÀ o quantità di tempo?
Ci sprona Papa Francesco: “trovate il modo di perdere tempo con i vostri figli”. E ce lo confermano le ricerche scientifiche della Yale University e una mamma avvocato che ha lasciato la sua carriera per passare del tempo con i suoi figli. Tra la qualità a tutti i costi …e la quantità di tempo passata con loro, le statistiche ci dicono che…


È giusto SGRIDARE i BAMBINI in PUBBLICO? È giusto SGRIDARE i BAMBINI in PUBBLICO?
È stato sgridato in pubblico e messo in imbarazzo. È giusto sgridarlo in pubblico? Qual’è il limite quando fanno una cosa che non va? Come li si gestisce? Ferma? Controlla? Educa? Ecco una situazione e alcune domande sullo sgridare i bambini in pubblico: La scena: Bimbo (che chiamerò Andrea) di sei anni che giocava con altre compagne ai…


La RABBIA si butta FUORI! La RABBIA si butta FUORI!
Le e-mozioni sono fatte per essere esternate. Anche la rabbia segue lo stesso principio: buttiamola fuori come ci insegna Penelope online. Penelope. In questo simpaticissimo video, commento la tecnica super efficace di Penelope, bimba che ha fatto il giro di tutti i social grazie a sua mamma che l’ha filmata mentre spiega cosa si fa con la…


Comments 2

  1. Grazie Debora perni tuoi preziosi consigli,sono una tua fan e sto leggendo giusto peso per sempre,complimenti libro bellissimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *